IT
IMMER AG utilizza cookie e tecnologie simili per migliorare l'esperienza dell'utente sul nostro sito web, per analizzare il nostro traffico e per personalizzare i contenuti e la pubblicità. Maggiori informazioni nella nostra informativa sulla privacy
crump

Molto importante: la sottostruttura

Per poter godere più a lungo possibile la terrazzo di legno, serve una sottostruttura stabile. È importante che l’acqua possa defluire sempre, sia sul pavimento della terrazzo, sia sotto di esso. Affinché l’acqua piovana non ristagni nelle nervature, si consiglia di scegliere una pendenza nel senso longitudinale delle tavole. Una pendenza pari a 0,5 - 1% è sufficiente - questa corrisponde a una differenza d’altezza di 5 fino a  10 mm sulla lunghezza di 1 m. Anche la substruttura e la sovrastante sottostruttura non devono essere sommerse dall’acqua, altrimenti il legno inizia a decomporsi già dopo un breve periodo di tempo.

Per creare una tale sottostruttura si prestano particolarmente dei piedini regolabili. Questi si caratterizzano per una elevata capacità di carico, un facile e rapido montaggio e compensano i movimenti del legno. Sono regolabili in continuo in altezza e pareggiano le irregolarità del pavimento. Sono disponibili in varie versioni e soddisfano praticamente tutte le esigenze richieste da una sottostruttura. Quali travi portanti si adattano soprattutto i diversi profili in alluminio. Questi, confrontati con travi di legno, sono sempre dimensionalmente stabili al 100% e dritti.
Verso l'alto